CATEGORIE
prev
    next

    Il mare di Cariati ti aspetta

    Calabria » Cosenza » Cariati
      Ora a...
     

    Prezzo iniziale

    50.000,00 EUR
    45474.26 EUR
     

    0 persone stanno seguendo quest'annuncio

    27 persone stanno guardando quest'annuncio

    Condizione: Usato

    Metriquadrati:  40

    Fittasi appartamenti arredati per il mare, nei minimi particolari a Cariati Marina (CS), nel Residence Azzurro, Zona Tramonti, in Via Sardegna a pochi metri dal mare, già premiato con la bandiera bleu e quella verde per la spiaggia idonea ai bambini.
    +++++ DESCRIZIONE DEL POSTO+++++
    "Cariati è un centro turistico-balneare, situato sul litorale jonico cosentino, bandiera blu e Bandiera Verde per le spiagge a “misura di bambini”.
    Il suo centro storico, di epoca medievale, situato su un piccolo colle prospiciente il mare, è formato da un grande castello, ben conservato, con cinta muraria integrata con otto torri, al cui interno si diramano antiche viuzze, caratteristiche dei paesaggi mediterranei. E’ molto ricco di monumenti storici e luoghi di interesse artistico-culturale. E’ assai cresciuta l’attività ittica, grazie all’utilizzo del porto polivalente (turistico e peschereccio) che ospita, pure, una grossa flottiglia di imbarcazioni da pesca. Durante il periodo estivo è notevolmente sviluppata l’attività turistica, per cui molti villeggianti, provenienti da ogni parte d’Italia e di Europa, trascorrono le meritate vacanze bagnandosi nel suo mare limpido e trasparente.
    Oltre al mare pulito, la cittadina offre ai suoi ospiti, attraverso l’organizzazione dell’Estate Cariatese, manifestazioni sportive, artistiche, culturali, feste religiose e sagre dei prodotti tipici locali. E’ molto apprezzata dai visitatori la cucina tipica cariatese a base di pesce. Il suo clima è dolce, l’autunno è mite e si protrae fino a novembre inoltrato, mentre l’inverno dura pochissimo e la primavera si fa notare, già, nei primi giorni di febbraio."

    Condividi l'annuncio su:
    Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn LinkedIn